I Gazott statue da Giardino

I Gazott Statue da Giardino

Amo gli uccelli fin da bambino quando mio nonno giardiniere mi portava con lui al lavoro e trascorrevo pomeriggi interi a osservarli seduto sotto un albero nel parco di qualche villa. Nella pace di quelle giornate primaverili mi divertivo a modellare dei piccoli passerotti usando il fango argilloso che mi capitava sotto mano. Un gioco semplice, fatto di terra e fantasia. Un giorno il nonno guardando il risultato del mio lavoro disse: “Tè fàt propri un bel Gazott!!” che tradotto vuol dire ”Hai fatto proprio un bel passerotto!!” I Gazott, è da allora che li osservo, li studio, li amo.
M.Betti
GAZOTT” significa Passerotto nel dialetto in uso a Santarcangelo di Romagna. Terra di poeti, papi e artigiani.

INFORMAZIONI TECNICHE
Modello a mano i GAZOTT con una malta cementizia che preparo personalmente miscelando cemento, acqua, inerti fini ed additivi, il tutto in proporzioni tali da assicurarmi la lavorabilità dell’impasto e la resistenza meccanica allo stato asciutto, dopo la presa e l’indurimento. I GAZOTT sono tutti pezzi unici. Solo di pochi esemplari produco piccole serie numerate che coloro e rifinisco sempre a mano.
Si possono alloggiare direttamente sul prato grazie a un perno di cui sono dotati. Realizzo anche delle basi ispirate a rocce e alberi, e decorate con foglie, fiori e piccoli frutti. Perfette per collocare “la statua” in ingressi, cortili, terrazzi, portici e vialetti. Infine compongo dei nidi a dimensione dei Gazott intrecciando vitalba e rami secchi che possono servire per creare un bel allestimento.

Contattatemi per richiedere il vostro
Gazott!

RICHIEDI INFORMAZIONI





Start typing and press Enter to search